Attività commerciali: sconsigliato usare WhatApp o email per ricevere ordini!

Il commercio on-line è in sempre più rapida espansione. Ai tempi del covid 19 sicuramente la spesa con recapito a domicilio è diventata quasi una necessità, e lo resterà anche quando tutto sarà sistemato e ritorneremo alla normalità (speriamo presto). Ne siamo certi perché quando le persone usufruiscono di alcune comodità, quale prenotare direttamente dal sito web, attratti dalla facilità e immediatezza del processo di prenotazione, difficilmente ne possono fare a meno.

Per ridurre le uscite, sono praticamente raddoppiate le consegne a domicilio, e ora arriva a casa anche la spesa del contadino, per evitare le lunghe e pericolose file davanti a negozi e supermercati, garantendosi cibi di qualità a chilometro zero.

Anche ristoranti, gastronomie, pasticcerie, gelaterie etc si sono visti costretti ad attivare in tutta emergenza un servizio di consegna a domicilio, rivoluzionando il menù con portate possibilmente semplici e facili da trasportare, oppure con offerte di confezioni di pasticcini o gelato studiate per l’asporto.

Tutte queste realtà però si sono ritrovate impreparate e subissate da moltissime richieste da gestire telefonicamente, oppure, nel peggiore dei casi, tramite WhatsApp o semplici richieste via mail.

Ad esempio la gestione tramite messaggio è sicuramente la più complicata e da noi sconsigliata, in quanto di difficile organizzazione per l’attività che decide di mettersi on-line con i propri prodotti. Questo perché non è possibile dettare orari prestabiliti per le consegne: ci si può ad esempio ritrovare a dover consegnare nello stesso orario diversi ordini e magari tutti da recapitare distanti tra loro, il classico overbooking! Tutto questo a scapito dei clienti che innervositi chiamano le attività e scontenti del servizio rinunciano ad acquistare e si rivolgono ad altri venditori magari più organizzati.

 

Da tutto questo Colorser Srl Pubblicità e Grafica a Rovigo, ha pensato di realizzare delle piattaforme attraverso Siti Web e App dedicate alla vendita e gestione appuntamenti, ordini e consegne tramite una Agenda Intelligente completamente personalizzabile in base alle esigenze dell’attività commerciale.

Ad esempio da poco più di un anno abbiamo sviluppato per un nostro cliente di Rovigo "La verdura dei Santi" (www.laverduradeisanti.it), una nuovissima piattaforma web e relativa App personalizzata per smartphone, che consente di acquistare frutta e verdura a Km 0 esattamente come se fosse un e-commerce.

 

Il cliente dopo aver inserito tutti i prodotti nel carrello in base alle proprie esigenze, può effettuare il pagamento direttamente con PayPal o carta di credito e decidere data, orario e indirizzo di dove preferisce ricevere l’ordine.

 

Abbiamo inoltre implementato al negozio la possibilità di decidere il numero di consegne giornaliere in base all’orario, ed integrata una comodissima funzione “fattorino” che lo guida attraverso navigatore presso la destinazione di consegna.

 

Il progetto ha riscosso fin da subito l'apprezzamento dei clienti a maggior ragione in questo periodo così complicato a causa del coronavirus: fare la spesa on-line, pagando con mezzi moderni, sicuri e soprattutto risparmiando tempo grazie alla consegna a casa o lavoro, non ha prezzo!

Colorser Srl Pubblicità e Grafica a Rovigo ha sviluppato inoltre siti di prenotazione di farmaci, pizza al taglio, cambio gomme e prossimamente di prenotazione servizi presso centri estetici e parrucchiere. Possiamo oggi affermare che qualsiasi attività abbia ormai la necessità di fornire servizi on-line per i propri clienti, senza paura e senza pregiudizi!

 

Se vuoi maggiori informazioni: www.colorser.it/content/prenotazione-online

 

 

Colorser s.r.l.
C.F. - P.IVA 01498530292

Come trovarci

  • Sede di Rovigo
  • Via L. Einaudi, 113 (Area Tosi) - Rovigo
  • 0425 471867
  • info@colorser.it
  • Sede di Crocetta di Badia Polesine (RO)
  • Piazza S.Sebastiano, 107 - Badia Polesine (RO)
  • 0425 594267
  • info@colorser.it

Privacy Policy