Ecco come le consegne a domicilio stanno salvando numerose attività commerciali.

Il Covid-19 sta sicuramente stravolgendo le nostre vite e cambiando le nostre abitudini, tra cui quella di fare la spesa.

 

Molte attività commerciali locali nell'ambito della vendita generi alimentari e della ristorazione, si stanno organizzando fornendo a domicilio tutti i loro prodotti.

Questo sta permettendo loro di continuare a sopravvivere economicamente, nella speranza che tutto possa ritornare alla normalità quanto prima. 

Certamente i tempi non saranno brevi e siamo convinti che certe comodità, quale la consegna a domicilio, verranno ancora utilizzate dalle famiglie anche quando tutto sarà risolto.

In molte grandi città italiane, la spesa on-line è già un'abitudine consolidata da diversi anni.

 

L’innovazione è parte integrante della nostra vita. Nessun ambito della nostra quotidianità è esente da novità e le accelerazioni, più o meno previste e prevedibili, cambiano il modo in cui ci rapportiamo alla “vita di tutti i giorni”. 

 

Molte attività stanno tentando di gestire le consegne a domicilio ricevendo messaggi con whatsapp, e-mail o telefonate. Purtroppo stanno anche riscontrando moltissime difficoltà organizzative dovute all’accavallarsi di consegne, pagamenti etc. rendendo il lavoro ancora più ingarbugliato e disorganizzato.

 

Da poco più di un anno abbiamo sviluppato per un nostro cliente di Rovigo "La verdura dei Santi" (www.laverduradeisanti.it), una nuovissima piattaforma web e relativa App personalizzata per smartphone, che consente di acquistare frutta e verdura a Km 0 esattamente come se fosse un e-commerce.

Il cliente dopo aver inserito tutti i prodotti nel carrello in base alle proprie esigenze, può effettuare il pagamento direttamente con PayPal o carta di credito e decidere data, orario e indirizzo di dove preferisce ricevere l’ordine.

Abbiamo inoltre implementato al negozio la possibilità di decidere il numero di consegne giornaliere in base all’orario, ed integrata una comodissima funzione “fattorino” che lo guida attraverso navigatore presso la destinazione di consegna.

 

Il progetto ha riscosso fin da subito l'apprezzamento dei clienti: fare la spesa on-line, pagando con mezzi moderni, sicuri e soprattutto risparmiando tempo grazie alla consegna a casa o lavoronon ha prezzo!

 

Oggi in tempi di crisi mondiale causata dal Covid-19 la gente si è accorta di quanto sia comodo e fondamentale avere un servizio di consegna a domicilio locale, con la certezza che il prodotto che riceviamo sia della stessa qualità di quello acquistato in negozio e premiando così le realtà locali.

 

Colorser Srl Pubblicità e Grafica a Rovigo ha sviluppato inoltre siti di prenotazione di farmaci, pizza al tagliocambio gomme e prossimamente di prenotazione servizi presso centri estetici e parrucchiere. Possiamo oggi affermare che qualsiasi attività abbia ormai la necessità di fornire servizi on-line per i propri clienti, senza paura e senza pregiudizi!

Se vuoi maggiori informazioni: www.colorser.it/content/prenotazione-online

 

 

Colorser s.r.l.
C.F. - P.IVA 01498530292

Come trovarci

  • Sede di Rovigo
  • Via L. Einaudi, 113 (Area Tosi) - Rovigo
  • 0425 471867
  • info@colorser.it
  • Sede di Crocetta di Badia Polesine (RO)
  • Piazza S.Sebastiano, 107 - Badia Polesine (RO)
  • 0425 594267
  • info@colorser.it

Privacy Policy