Quanti clienti sei disposto a perdere con prenotazioni fatte male?

Perché usare un metodo di prenotazione che non funziona?

È ormai chiaro che tutte le attività che si rivolgono al pubblico quali pizzerie, ristoranti, gastronomie, pasticcerie, gelaterie, macellerie etc devono indubbiamente considerare la necessità di andare online con i propri listini e di organizzarsi in consegne a domicilio o per asporto.

Molti di questi lo stanno già facendo, adottando strumenti più o meno professionali quali WhatsApp (vedi precedente articolo https://www.colorser.it/blog/attivit%C3%A0-commerciali-sconsigliato-usare-whatapp-o-email-ricevere-ordini) oppure utilizzando form di prenotazione sul proprio sito che non danno una reale disponibilità di orario ai clienti che prenotano.

Ad esempio in una prenotazione di hamburger il sabato sera, la maggioranza dei clienti richiede la consegna tra le ore 20 e le 21.

Se la vostra cucina riesce a consegnare ipoteticamente 50 panini in 1 ora, ma avete richiesta per 90 e a tutti concedete di prenotare online sul nostro vostro sito liberamente tra le 20 e le 21, il caos è assicurato!

Vi vedrete costretti a richiamare i clienti in eccesso per concordare il nuovo orario. Oltre alla scomodità e alla perdita di tempo, rischierete inoltre di fare una pessima figura e se la cosa si presentasse nuovamente in futuro, di perdere clienti e di ricevere una recensione negativa della vostra attività.

L’idea di base della nostra piattaforma, ora disponibile per tutti coloro che gestiscono un servizio di asporto o consegna a domicilio, nasce da un’esigenza piuttosto banale, seppure non scontata, che è quella di trovare un modo più rapido e semplice di ordinare, senza dover alzare il telefono e distogliere tempo dal vostro lavoro.

Da tutto questo Colorser Srl Pubblicità e Grafica a Rovigo, ha pensato di realizzare delle piattaforme attraverso Siti Web e App dedicate alla vendita e gestione appuntamenti, ordini e consegne tramite una Agenda Intelligente, completamente personalizzabile in base alle esigenze dell’attività e che fornisca una reale disponibilità ai clienti che vogliono prenotare.

Ad esempio da poco più di un anno abbiamo sviluppato per un nostro cliente di Rovigo "La verdura dei Santi" (www.laverduradeisanti.it), una nuovissima piattaforma web e relativa App personalizzata per smartphone, che consente di acquistare frutta e verdura a Km 0 esattamente come se fosse un e-commerce.

Il cliente dopo aver inserito tutti i prodotti nel carrello in base alle proprie esigenze, può effettuare il pagamento direttamente con PayPal o carta di credito e decidere data, orario e indirizzo di dove preferisce ricevere l’ordine.

Abbiamo inoltre implementato al negozio la possibilità di decidere il numero di consegne giornaliere in base all’orario, ed integrata una comodissima funzione “fattorino” che lo guida attraverso navigatore presso la destinazione di consegna.

Colorser Srl Pubblicità e Grafica a Rovigo ha sviluppato inoltre siti di prenotazione di farmaci, pizza al taglio, cambio gomme e prossimamente di prenotazione servizi presso centri estetici e parrucchiere. Possiamo oggi affermare che qualsiasi attività abbia ormai la necessità di fornire servizi on-line per i propri clienti, senza paura e senza pregiudizi!

 

Colorser s.r.l.
C.F. - P.IVA 01498530292

Come trovarci

  • Sede di Rovigo
  • Via L. Einaudi, 113 (Area Tosi) - Rovigo
  • 0425 471867
  • info@colorser.it
  • Sede di Crocetta di Badia Polesine (RO)
  • Piazza S.Sebastiano, 107 - Badia Polesine (RO)
  • 0425 594267
  • info@colorser.it

Privacy Policy